IDEE, MATERIE, OPERE DELLE 
ABILITÀ ITALIANE
Dal 14 al 19 aprile 2015, nella prestigiosa sede di Urban Center del Comune di Milano, in Galleria Vittorio Emanuele 11 / 12, è andato in scena T’able Idee, materie, opere della abilità italiane. 
Non solo prodotti e opere, ma anche degustazioni, racconti e musica dal vivo hanno mostrato come le competenze creative possano essere coinvolgenti per differenti tipologie di pubblico e non solo per gli addetti ai lavori.
L’allestimento, realizzato con scaffalature industriali, ha portato l’immagine della fabbrica tra gli stucchi del “salotto” della Galleria, con l’intento di sottolineare la maestria del lavoro di artisti, designer, imprese, che sempre più coinvolge professionalità differenti.
Quadri su lastra di metallo e arredi scultorei, oggetti di ceramica monocromatica oppure rivestita d’oro e gioielli a forma di gorgiere, biciclette di legno e cyclette in fibra di carbonio, lampade con le reti dei pollai e lampade con altre funzionalità domestiche, sculture luminose artistiche o tecniche con i componenti di un telescopio, calciobalilla contemporaneo e arredi d’epoca dipinti, aroma di caffè e sapori non consueti di cioccolato, birre e spume artigianali ma anche vodka toscana da grano biologico, cibi e cocktail a base di canapa e buon vino di uva Passerina, musica d’autore e parole dei designer e degli artisti, sempre presenti durante l’esposizione, hanno realizzato lo scenario della creatività.
6 giorni della manifestazione, più di 8000 presenze, e un afflusso continuo di visitatori non solo italiani, ma molti stranieri: una mensa dei pensieri, condivisa, aperta e conviviale. 
Per il futuro, T’able cercherà di riproporre altri momenti di incontro durante il periodo di EXPO, in quanto ha presenti al suo interno molte delle componenti tematiche e merceologiche dell’esposizione universale. Perché T’able è un gioco di parole e di idee che vuole guardare lontano:
EXPOltre, altrove e differenti.
.CHI SIAMO    . GLI OBIETTIVI    . LE ATTIVITA‘    . I CONTATTI
about.html
obiettivi.html
attivita.html
contatti.html
.TEMI      .PROTAGONISTI     .PARTNER     .EVENTI     .DOVE    .STAMPA
temi_01.html
protagonisti.html
location.html
stampa.html
eventi.html
partner.html